EREDITÁ E SUCCESSIONE. COSA C'É DA SAPERE?
Lo Studio Legale Fratini D’Amico può fornire ampia assistenza e consulenza in materia, analizzando lo status di erede e le implicazioni in caso di accettazione o rinuncia all’eredità.
Lo Studio Legale Fratini D’Amico può fornire ampia assistenza e consulenza in materia, analizzando lo status di erede e le implicazioni in caso di accettazione o rinuncia all’eredità.
In materia di successione si viene spesso colti da molti dubbi: Chi sono gli eredi? Cosa possono ereditare? Come avviene la successione? E se volessi rinunciare all’eredità?
Il primo passo è quello di capire se ci troviamo in presenza di una successione legittima o testamentaria e quale sia il nostro ruolo nella successione. Elementi determinanti che modificano le norme applicabili ad ogni singolo caso.
Fatta questa analisi preliminare si potrà valutare la possibilità di accettare l’eredità. Le conseguenze di una accettazione o di una rinuncia, oppure, eventualmente, verificare la presenza di lesioni nelle quote di legittima.
Lo Studio Legale può fornire supporto nella analisi della tipologia di successione e del proprio status di chiamato all’eredità e il valore delle singole quote ereditarie. Offrire una specifica consulenza sulle modalità e sui tempi per l’accettazione o la rinuncia all’eredità, sulle ricadute sul piano patrimoniale e giuridico a cui si aggiunge la necessaria assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale a tutela dell’erede e del patrimonio ereditario
Partner di riferimento per la materia di Diritto Del Lavoro. Si occupa di assistere lavoratori ed imprese nelle controversie riguardanti i rapporti di lavoro pubblici e privati.
Avvocato Civilista. Partner di riferimento dello Studio per la materia di Diritto Civile. Si occupa principalmente di difesa e consulenza in favore di Privati, Imprese e Pubblica Amministrazione.