VUOI CAPIRE QUALI SONO I RISCHI LEGALI PER LA TUA AZIENDA?
Se possiedi un’azienda o intendi acquistarne una, il rischio legale è una delle questioni a cui dovresti porre attenzione, pensando di chiedere una valutazione dei rischi legali.
Se possiedi un’azienda o intendi acquistarne una, il rischio legale è una delle questioni a cui dovresti porre attenzione, pensando di chiedere una valutazione dei rischi legali.
È del tutto normale che avendo un’impresa si sviluppino dei rischi legali. Sono correlati allo stesso fatto di avere rapporti con i lavoratori, i fornitori, i clienti, le banche e tutti gli altri stakeholder. Soprattutto in un’economia altamente regolata, come quella italiana, il fatto di non avere problemi emersi e di sentirsi in linea con la legge non significa affatto che la tua azienda non presenti dei rischi.
Chiedere una valutazione dei rischi legali è un passo verso la crescita di un’azienda sana e consapevole dei propri problemi, oltre che un modo per evitare di incorrere in sanzioni.
Se intendi acquistare un’azienda, essere informati sull’eventuale carico di possibili controversie che potrebbero insorgere in relazione ad essa è un passaggio fondamentale, sia per valutare l’opportunità dell’acquisizione sia per stabilire correttamente il prezzo di acquisto.
Altrimenti, ci si potrebbe trovare nella spiacevole situazione di acquisire un’azienda che appare sana dal punto di vista finanziario, ma senza la consapevolezza dell’eventuale carico di rischi legali a cui si potrebbe andare incontro acquistandola.
Con il nostro gruppo di esperti di questioni legali, possiamo evidenziare tutti i rischi legali che emergono durante la nostra ricerca sull’azienda target. Inoltre, possiamo anche descrivere le possibili conseguenze a cui andrebbe incontro l’azienda – in termini economici – in caso di controversia. Inoltre, i nostri report includono anche le azioni che è possibile porre in essere al fine di mitigare, diminuire o eliminare i rischi rilevati.
Partner di riferimento per la materia di Diritto Del Lavoro. Si occupa di assistere lavoratori ed imprese nelle controversie riguardanti i rapporti di lavoro pubblici e privati.
Avvocato Civilista. Partner di riferimento dello Studio per la materia di Diritto Civile. Si occupa principalmente di difesa e consulenza in favore di Privati, Imprese e Pubblica Amministrazione.